Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Prima di partire

Avvisi e segnalazioni

In questa sezioni trovi eventuali avvisi e segnalazioni di deviazioni o lavori in corso lungo il cammino.

La credenziale del Cammino di San Rocco

La credenziale del Cammino di San Rocco ti renderà riconoscibile nelle strutture che aderiscono al progetto, dando diritto a diverse agevolazioni e scontistiche. 

Puoi ritirare la credenziale a fronte di un’offerta minima consigliata di 5€, presso le seguenti strutture:

Domenica: 1 domenica su 3 turno di apertura per le edicole

L’offerta sarà di sostegno alle attività necessarie per la sostenibilità del progetto.

I timbri

Sulla credenziale potrai apporre gli 11 timbri ufficiali che incontrerai lungo Cammino oltre a quelli di cui si sono dotati alcune associazioni e strutture ricettive. Cerca nella descrizione delle singole tappe i luoghi in cui trovare i timbri (Informazioni e Tappe).

Il certificato di fine Cammino

Alla fine del vostro percorso, presentando tutti i timbri apposti sulla Credenziale, potrete ritirare il Certificato di fine Cammino presso Artesan Birrante a Mori.

In alternativa, potete richiedere il Certificato tramite whatsapp o mail ai nostri contatti. Sarà nostra premura inviarvelo al più presto.

Se fai il cammino con il tuo cane è previsto il rilascio del certificato anche per il tuo amico a 4 zampe!

Altre informazioni

Se prima di iniziare il Cammino intendi trascorrere una notte a Mori, da dove inizia la prima tappa, per organizzare il pernottamento puoi far riferimento alle strutture consigliate per la terza tappa. 

Per raggiungere il Cammino di San Rocco:

  • con i mezzi pubblici puoi calcolare il tuo percorso qui
  • con l’auto puoi calcolare il tuo percorso qui; consigliamo il parcheggio vicino al cimitero di Mori

Il Cammino di San Rocco può essere percorso in tutti i periodi dell’anno, anche se nella stagione invernale occorrerà un abbigliamento pesante date le temperature solitamente rigide presenti in Trentino. È un itinerario che può essere percorso sia in compagnia che in solitaria. 
Ciononostante meglio sempre avere qualche accorgimento: https://www.visittrentino.info/it/articoli/outdoor-estate/regole-prudenza-in-montagna

Consigliamo di informarti riguardo agli orari dei servizi e alle posizioni delle fontane presenti lungo il percorso, grazie all’apposita sezione in fondo a ciascuna tappa del sito.

Il Cammino è stato inaugurato da un anno, se percorrendolo trovi qualcosa di poco chiaro o migliorabile, non esitare a contattarci per chiedere supporto e lasciarci i tuoi suggerimenti!

Link utili

Visita la sezione delle Domande frequenti

Avvisi di chiusura tratti e variazioni